Ruba iPhone, inchiodato dalle telecamere

Indagini dei Carabinieri sui furti in casa compiuti nel Fossanese: denunciato un 20enne

Due denunce per furto, a Fossano, nei giorni scorsi.

Un 30enne romeno – pregiudicato – deve rispondere di “furto aggravato” per aver sottratto l’iPhone del cliente di un bar: il suo proprietario lo aveva appoggiato sul bancone quando gli è stato rubato. I militari sono risaliti al responsabile servendosi delle telecamere di videosorveglianza collocate all’interno del locale.

È invece stato denunciato per “furto aggravato in abitazione” un 20enne albanese che ha forzato la porta di una villetta dove abita un commerciante: pur essendo riuscito ad introdursi all’interno, non ha rubato nulla.

“Su questo caso e su altri furti in casi perpetrati nel Fossanese, le indagini sono tuttora in corso”, spiegano i militari.

Denunce per furto sono scattate in altre città della Granda. Riferiscono dal Comando provinciale di Cuneo: “Negli ultimi giorni, i carabinieri hanno rafforzato, su tutto il territorio provinciale, i servizi di controllo per prevenire e contrastare i reati predatori. I risultati non si sono fatti attendere: sono stati arrestati due pregiudicati per furto ed altre otto persone sono state denunciate”