Teatro, musica e sport per i 70 anni dell’Avis Fossano

Ricco calendario di eventi: si parte questa sera, martedì 5 aprile

È un compleanno importante quello che l’Avis di Fossano sta per compiere: 70 anni di solidarietà, di donazioni, di impegno per la vita. Non mancheranno le occasioni per festeggiare e sottolineare questo importante traguardo, guardando al futuro e rilanciando la sfida nella ricerca di nuovi donatori che entrino a far parte di questa famiglia.
Un ricco calendario di iniziative a partire da martedì 5 aprile al teatro I Portici con uno spettacolo tutto da ridere cui sono invitati tutti i fossanesi. Si tratta della commedia brillante “Sfrattati” portata in scena da Guido Ruzzenenti e Paolo Rozzi del teatro Impiria, per la regia di Andrea Castelletti.
La serata è organizzata con il patrocinio del Comune di Fossano. L’ingresso è libero.
I festeggiamenti continueranno domenica 17 aprile con la grande festa per il 70° anniversario e la consegna degli Oscar della generosità, la sfilata per le vie della città con la banda Arrigo Boito e il pranzo sociale. Domenica 8 maggio la decima edizione della Pedala con l’Avis, una passeggiata enogastronomica in bici tra le campagne fossanesi. Dalla buona tavola alla musica. Sabato 28 maggio saranno gli artisti della Fondazione Fossano Musica a rendere omaggio all’Avis con un grande concerto in piazza Castello e il progetto Greatest Hits Evergreen 2.0. Ancora musica per quello che si preannuncia come un vero bagno di folla: sabato 16 luglio in frazione Cussanio il ritorno in terra fossanese dei Nomadi.
Ma l’Avis è anche amica dello sport: domenica 18 settembre il tradizionale appuntamento con la staffetta podistica Fossano-Migliorero in collaborazione con gli organizzatori Cai di Fossano e Avis Atletica Fossano 75 Crf. E per gli amanti dei viaggi e della cultura, la proposta di una gita in Sicilia, dal 24 settembre al 1° ottobre.