Banca del tempo: crescono i soci, le idee, i bisogni e i servizi

Nel gruppo promotore della banca del tempo ci sono persone provenienti da diversi centri della provincia; possono aderire anche le associazioni. Gli scambi si realizzano attraverso  il gruppo whats app, le mail e il documento condiviso su internet

La banca del tempo ha ingranato. Sono stati realizzati i primi scambi: Simona ha tradotto una lettera scritta in inglese guadagnandosi un credito di un’ora che ha riscosso facendosi spiegare da Federico il funzionamento del croudfunding; Michela ha cotto il pane per due persone, ottenendo un’ora e mezza di credito (oltre al rimborso delle spese vive) che incasserà quando troverà qualcuno che l’aiuti a ottimizzare l’uso del cellulare; Mariella ha consegnato un pacco in un negozio di Savigliano, ora ha un credito di mezz’ora che non ha ancora deciso come riscuotere; Federico ha impostato la piattaforma informatica per la Banca del tempo ottenendo un’ora di credito che intende riscuotere non appena troverà qualcuno disposto ad aiutarlo ad allestire una serra. Elisa ha accolto la richiesta di animazione della festa di compleanno di Alessandra e otterrà anche lei un nuovo credito... Ora si tratta di continuare a... far girare la ruota.

La Banca del tempo ha aperto una sua pagina Facebook e i soci si impegnano a rilanciare gli “appelli” (“C’è qualcuno dsposto a…”) sui loro profili. Via via che si troverà qualcuno disposto a rispondere agli appelli, la ruota riprenderà a girare e la “banca” raggiungerà il suo scopo.