Bene Vagienna, festa in frazione Gorra

Quattro giorni di appuntamenti con cibo e musica, da venerdì 9 a domenica 11 settembre

Cibo e musica. Un binomio vincente, che Gorra di Bene Vagienna ripropone per la sua festa patronale. Gli appuntamenti sono in calendario per i prossimi giorni, quasi tutti organizzati nella tensostruttura lungo la strada che attraversa la frazione.

Festa al via venerdì 9 settembre. A partire dalle 20, si potrà cenare scegliendo tra menu di carne, menu di pesce e pizza. Dalle 21 “serata Caipiroska”; si esibiranno inoltre i “2 di picche”.

Per sabato 10 settembre, sempre a partire dalle 20 è prevista una seconda “serata gastronomica” con possibilità di scegliere tra menu di pesce, menu di carne e pizza. A seguire, “serata Caipiroska” ed esibizione del duo “Winterfall”. Intorno a mezzanotte, ancora un appuntamento a tavola, dedicato “ai più audaci” che saranno pronti a gustare una spaghettata, come spiegano gli organizzatori che offriranno il pasto.

Programma più ricco per la giornata di domenica 11 settembre. Alle 10,30, nella chiesa della frazione sarà celebrata la messa in ricordo di don Paolo Briatore, che era parroco anche di Gorra; alle 11,15, nei pressi della chiesa si svolgerà la tradizionale benedizione degli automezzi. Seguiranno aperitivo e pranzo nella tensostruttura, che ospiterà, alle 19, anche la “pizza a go-go-Gorra”, un evento interamente dedicato a questo cibo. Dalle 21 nuova “serata Caipiroska” ed esibizione dei “Jumble Crumble”.

La gara a bocce per residenti e amici concluderà la festa alla Gorra. L’appuntamento è alle 9 di lunedì 12 settembre.