Banca del tempo: una festa per spiegare come funziona

L’evento si tiene venerdì 30 settembre, in Cascina Sacerdote; è previsto anche un rinfresco offerto dai soci della Bdt; animazione per i bambini

Venerdì 30 settembre la Banca del tempo (Bdt) torna alla carica con una grande festa in Cascina Sacerdote a cui sono invitati tutti i cittadini interessati a conoscere questa modalità di scambio, che consente alle persone di ottenere un aiuto sulle mansioni che non sono in grado di svolgere.

“La Banca del tempo di Fossano - è scritto sulla pagina Facebook creata in occasione della festa - è una banca che funziona senza denaro, ma grazie allo scambio di attività, servizi, saperi e competenze”.

Lo staff che in questi mesi ha fatto funzionare sperimentalmente la Bdt sta redigendo un regolamento cercando di tener conto di tutta la casistica che si può presentare quando ci si aiuta fra persone che di solito non si frequentano.

Ne abbiamo parlato con Federico Campanella (giovane laureato in Pianificazione urbanistica ambientale con un forte interesse per il Terzo settore) che sta mettendo a disposizione della Bdt le sue competenze.

 

 

L’intervista su La Fedeltà di mercoledì 28 settembre 2016