Quattro veicoli sequestrati in pochi giorni

Controlli della Polizia locale a Fossano: erano tutti privi dell'assicurazione obbligatoria

Negli ultimi giorni gli agenti della Polizia locale, impegnati in controlli lungo le strade di Fossano, hanno fermato quattro veicoli che circolavano senza l’assicurazione obbligatoria.

In via Verdi è scattato il sequestrato per un Renault Trafic, la cui assicurazione era scaduta da alcuni mesi; stesso destino per una Lancia Ypsilon e una Mercedes classe A prive di assicurazione che sono state fermate rispettivamente in via san Francesco d’Assisi e in via Cesare Battisti, oltre che per il Bedford, con assicurazione scaduta e non sottoposto a revisione, cui gli agenti hanno intimato l’alt in via Torino. “L’attenzione sulla copertura assicurativa  dei veicoli in circolazione nel territorio comunale è massima - spiega l’assessore Michele Mignacca -. Dall’inizio dell’anno, sono stati fermati 34 veicoli che circolavano sulle strade senza l’assicurazione obbligatoria”. 

Gli agenti hanno effettuato i controlli servendosi anche del TargaSystem, strumento che permette di sapere rapidamente se un veicolo è privo dell’assicurazione, non è stato sottoposto alla revisione periodica o risulta rubato. La recente attività della Polizia locale ha fatto emergere anche altre violazioni al Codice della strada: sorpassi vietati, mancato uso di cinture di sicurezza e seggiolino per bambini, uso del cellulare alla guida, guida senza le lenti prescritte, mancanza di documenti al seguito, precedenza dei pedoni non rispettata.