SushiTiamo emozioni per gli occhi e il palato con la Piemontese

Tante novità in programma per la Fiera dei pocio e bigat 2017

La carne di razza piemontese è un prodotto della nostra tradizione di cui andare orgogliosi, “perché è un prodotto buono, pulito e giusto, come dice Carlin Petrini. SushiTiamo è una bella idea innovativa anche a livello di marketing”. Con queste parole Paolo Corvo, direttore del laboratorio di sociologia dell’Università degli studi di scienze gastronomiche di Pollenzo, ha presentato la manifestazione SushiTiamo - la novità lanciata dalla Coalvi, con Dario Perucca, dal Comune di Trinità e dai discepoli di Auguste Escoffier, rappresentati nella circostanza da Pietro Carle - in un’anteprima per un ristretto numero di persone che si è svolta venerdì 3 novembre presso la sala del castello. 

La macelleria Gianpaolo Coalvi con il ‘sushi crù’ e la macelleria Le fantasie di Torino, reduce dalla partecipazione alla nazionale italiana macellai, hanno saputo “suscitare” emozione trasformando la battuta al coltello in ‘bigné’ dai mille colori e forme. Un vero tripudio di profumi, colori, sapori, ma soprattutto un’emozione per gli occhi.

La serata è stata l'occasione per il sindaco Ernesta Zucco di presentare le tante novità della prossima Fiera dei pocio e bigat, evento in cui il Campionato di battuta al coltello avrà come sempre un ruolo importante. 

Articolo su La Fedeltà in edicola mercoledì 8 novembre