“Ruggero de I Timidi” in scena a Fossano

Comico emerso grazie a YouTube, ottenne il terzo posto a “Tú sí que vales”: il suo show a "I Portici"

È stato ospite a “Lo zoo di 105” e “La Zanzara” e concorrente a “Tú sí que vales” dove si è aggiudicato il terzo posto. Ora punta a esibirsi a Las Vegas con la benedizione di Frank Sinatra e Michael Bublè. Alle tre trasmissioni citate ha partecipato davvero, mentre il sogno di esibirsi negli Stati Uniti è l’invenzione narrativa con cui dà vita al suo spettacolo. È “Ruggero de I Timidi” - nome d’arte di Andrea Sambucco, di Udine, classe 1975 - che porta il suo nuovo show a Fossano, tappa di un tour che nei prossimi mesi raggiunge numerose città italiane, fra cui Milano e Roma. L’appuntamento è alle 21 di giovedì 8 febbraio, al cinema-teatro “I Portici”. 

Dopo altre esperienze artistiche, Ruggero si è imposto come comico: decisiva, da questo punto di vista, è stata la pubblicazione su YouTube di “Timidamente io”, lavoro in cui l’artista sembra ispirarsi alla musica degli anni Sessanta, mentre di fatto affronta, con una buona dose d’ironia, un aspetto della sessualità femminile. 

La dimensione “live” è quella che ha permesso a Ruggero di esprimere appieno le sua potenzialità: con il tour “Frutto proibito” e lo spettacolo di cabaret-canzone “Spruzzi di gloria” l’artista ha ottenuto, in questi anni, molti consensi. 

Ora il “Ruggero de I Timidi show”, che potrà godersi anche il pubblico fossanese, lasciandosi trasportare fra classici della musica e canzoni inedite fino - dicevamo - a Las Vegas. Qui il protagonista, che sogna di sfondare, deve scendere a compromessi con le incursioni della moglie soubrette e le pressioni dei discografici che lo obbligano a comporre reggaeton.

Biglietti in vendita esclusivamente tramite il circuito Vivaticket.