Siriani a Fossano con i corridoi umanitari

Lanciato l’appello per il sostegno al progetto delle parrocchie cittadinde che rientra nell’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio; si tratta del primo caso di accoglienza attraverso i “Corridoi umanitari”

Nei giorni scorsi nelle parrocchie della città è stato lanciato un appello per l’accoglienza di una seconda famiglia siriana in fuga dalla guerra. Il progetto si inquadra nell’iniziativa della comunità di Sant’Egidio che, grazie ai suoi corridoi umanitari, ha potuto portare in Italia tante famiglie di profughi siriani in totale legalità e sicurezza.

Una prima famiglia, giunta a Fossano circa un anno fa, è ospitata nei locali della parrocchia di San Bernardo; il progetto è sostenuto dalle sei parrocchie della città in collaborazione con la Caritas. 

In occasione del nuovo appello e in vista della mostra interattiva “In fuga dalla Siria” abbiamo fatto una chiacchierata con Barbara Stella (che fa parte della Commissione interparrocchiale che gestisce il progetto) per fare il punto su questa iniziativa di accoglienza. 

 

Il servizio su La Fedeltà di mercoledì 21 marzo