Fra pochi giorni prendono servizio i nuovi parroci

Date e orari dell’ingresso nelle varie comunità; il primo sarà don Ezio Bodino

Tra fine settembre e metà ottobre i nuovi parroci, nominati a fine maggio, inizieranno il loro ministero nelle parrocchie loro affidate.

Il primo a muoversi sarà don Ezio Bodino che domenica 23 settembre, alle 16,30 farà il suo ingresso in Cattedrale dove prenderà il posto di don Piero Ricciardi; la sera prima, sabato 22 settembre, alle 18, sarà a San Filippo, parrocchia che d’ora in avanti camminerà in stretta sinergia con la Cattedrale, con un unico parroco. Don Bodino sarà coadiuvato dal diacono Paolo Tassinari (che risiederà nella canonica di San Filippo) e da don Celestino Tallone che si dedicherà interamente al servizio della Cattedrale con l’animazione del canto, la preghiera, le confessioni. 

Don Davide Pastore, attuale amministratore parrocchiale di San Filippo, si trasferirà a Roma per dedicare alcuni anni di studio alla Storia della Chiesa nella Pontificia università Gregoriana.

Nel fine settimana successivo don Sergio Daniele arriverà in città, proveniente da Villafalletto: sabato 29 settembre alle 18 sarà accolto dalla comunità di San Bernardo, domenica 30 settembre, alle 16,30 da quella di Sant’Antonio, dove risiederà insieme al vicario parrocchiale don Godfrey Gwang’ombe e a don Danilo Bedino. Quest’ultimo inizia il suo servizio pastorale domenica 30 settembre, alle 10.30, a San Sebastiano, parrocchia che d’ora in avanti sarà strettamente legata alla Zona pastorale della città.

Domenica 7 ottobre alle 10.30 don Marco Giobergia celebrerà la messa di ingresso a Monsola, mentre alle 16,30 inizierà anche il cammino a Villafalletto, dove risiederà.

Infine domenica 14 ottobre alle 16.30 don Flavio Luciano (finora in servizio nella diocesi di Cuneo) inizierà il suo servizio pastorale allo Spirito Santo, e ovviamente si occuperà anche delle comunità di Boschetti e Tagliata.

Infine il vescovo ha nominato viceparroco per le parrocchie del Salice e dello Spirito Santo il diacono Mattia Dutto della diocesi di Cuneo, attualmente in servizio presso le parrocchie di Sant’Antonio e San Bernardo; Mattia si occuperà in particolare dei giovani ed estenderà questa cura anche alle parrocchie della Cattedrale e San Filippo.