Abbandonati sette cuccioli presso la cappella di San Rocco di Trinità

Sono tenuti in osservazione sanitaria al canile Collina Belmonte di Busca

cucuccioli abbandonati a Trinità

Sette splendidi cuccioli nati da pochi giorni sono stati abbandonati sotto l’arcata della cappella di San Rocco a Trinità. I Carabinieri locali, su segnalazione di privati, li hanno recuperati in mattinata.
I cuccioli sono stati consegnati alla Lida Cuneo di Verzuolo che li terrà in osservazione sanitaria per dieci giorni nel canile “Collina Belmonte” di Busca. Dopo 60 giorni i cuccioli potranno essere adottati, ma chi fosse interessato può prenotarli prima del termine di legge previsto per l’adozione. “Attualmente sono a rischio - spiegano dalla Lida - in quanto non possono essere allattati dalla mamma. Saranno svezzati con il biberon sperando che se la cavino e non insorgano complicazioni”.
Chi abbandona un animale in primo luogo è senza cuore - dice il sindaco Ernesta Zucco - , oltre a commettere reato perseguibile con l’arresto fino ad un anno e con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. L’abbandono è un fatto grave che pesa su tutti i cittadini per i costi che si vanno a sostenere. Cercheremo di risalire, tramite il dna, alla madre. Aggiungo che qualora il trasgressore si ravveda potrà in forma anonima recarsi al canile di Verzuolo”.
Chi volesse adottarli può telefonare al 347.1056186.