Crf-H1-M-728x90 OK

Energia pura con i Fork per l’apertura di Vocalmente

Il festival fossanese entra nel vivo con la Vocalmente academy, i Daily shows e stasera ospiti gli On Air

Prima serata con i Fork per il festival di canto a cappella Vocalmente - Fossano

Che si tratti di un brano pop, dance, di una romanza del bel canto italiano, di un traditional finlandese o del rock più duro degli AC/DC, i Fork riescono a trasformare tutto in energia e spettacolo allo stato puro. Ieri sera sono stati loro i big sul palco di Vocalmente, per un concerto che ha trasformato la piazza XXVII Marzo (per i fossanesi piazzetta delle Uova) in uno stadio. Grande energia, grande empatia con il pubblico, grandissima capacità di vivere il palco. Si è chiusa così la prima giornata di Vocalmente, il festival internazionale dedicato alla musica a cappella promosso dalla Fondazione Fossano Musica. Prima di loro, sul palco, gli italiani Cluster, ormai di casa a Fossano, e da due anni impegnati nella direzione artistica del festival. Oggi, mentre entra nel vivo la Vocalmente Academy, il percorso didattico del festival che vede iscritti da diversi paesi europei, la musica continua. Da Berlino arrivano gli On Air, in concerto stasera sul palco di piazza XXVII marzo 1861 (in caso di maltempo il concerto si terrà al vicino teatro I Portici). Ad aprire la serata saranno gli Up in the air. I grandi concerti serali proseguiranno anche domani sabato 24 agosto, con i Rajaton (in apertura i fossanesi Voxes) per chiudere con gli australiani The Idea of North, domenica 25 agosto. Nella serata finale come “opening act” ci saranno gli iscritti alla Vocalmente Academy con i Rebel bit, autori dell’inno di Vocalmente 2019.
E intanto oggi, alle 18, iniziano anche i Vocalmente daily show, concerti pomeridiani in cui il pubblico attraverso il proprio voto decreterà i vincitori della competition. Sul palco i Random vocal group e i Feel Armonia. I biglietti per i concerti serali sono in vendita on line attraverso il sito di Vocalmente fino al giorno prima del concerto oppure, il giorno stesso, direttamente al botteghino.
Vocalmente è un progetto della Fondazione Fossano Musica, con il sostegno del Comune di Fossano, la Fondazione Crf, Maina e numerosi sponsor locali.
Info www.vocalmente.net

AGD Cultura a Porte aperte 728X90 2019