Campi dell’Ac ad Acceglio, un numero unico per iscriversi

Iscrizioni dal 9 marzo allo 0172 1908079: tutto ciò che occorre sapere

Il call center per le iscrizioni ai campi dell'Ac ad Acceglio
Il call center per le iscrizioni ai campi dell'Ac

Per iscriversi ai campi scuola estivi dell’Azione cattolica ad Acceglio quest’anno occorre chiamare un numero unico, lo 0172 1908079. Non più vari numeri di cellulare, ma un unico “call center” con 10 linee che funziona come un centralino: gestisce cinque chiamate in contemporanea, mentre altre cinque restano in attesa di risposta. “Il nuovo sistema dovrebbe garantire maggiore efficienza e rapidità nelle prenotazioni, evitando sovraffollamento e cadute di linea” spiegano gli operatori che risponderanno al call center dell’Ac.
Le iscrizioni si aprono lunedì 9 marzo e possono essere fatte esclusivamente chiamando lo 0172 1908079, per tutti i campi, compresi quelli delle Superiori.
Il “call center” è attivo dalle 20 alle 22.30 con il seguente calendario: lunedì 9 marzo per iscriversi ai campi di 3ª e 4ª Elementare; martedì 10 marzo per i campi di 5ª Elementare-1ª Media; mercoledì 11 marzo per i campi di 2ª Media; giovedì 12 marzo per i campi di 3ª Media e 1ª Superiore; venerdì 13 marzo per il campo di 2ª-3ª e 4ª Superiore e per i ragazzi “fuori diocesi” di Fossano. L’assegnazione dei posti segue l’ordine cronologico di prenotazione e per ognuno dei campi è possibile l’iscrizione di due ragazzi a chiamata. Per facilitare l’iscrizione, quando si prende la linea, occorre indicare subito nome, cognome e data di nascita di ciascun partecipante. L’Ac ricorda che le “iscrizioni o le comunicazioni lasciate sulla segreteria telefonica o con sms non vengono tenute in considerazione. Inoltre, nel rispetto di chi è rimasto fuori dal campo in lista d’attesa, si richiede la partecipazione al campo per intero”. I moduli di pagamento si potranno ritirare dal 30 marzo al 22 aprile nell’Ufficio diocesano di Ac (in via Vescovado 12). Ma attenzione! Entro il 22 aprile occorrerà effettuare tassativamente il pagamento tramite il bonifico e consegnare i moduli compilati, in caso contrario si perderà il posto assegnato.

Per il campo giovani (18-24 anni) e quello per famiglie, l’iscrizione andrà fatta direttamente in Centro diocesano dal 17 giugno in avanti, fino a esaurimento posti.
Sono previsti sconti per fratelli e per gli aderenti all’Azione Cattolica. Si ricorda che la quota di adesione all’Ac viene assorbita per intero dalla quota praticata. Per ogni campo l’iscrizione (non rimborsabile) è fissata in 50 euro ed è già compresa nella quota del campo. Per qualsiasi informazione non chiamate il numero del call center, ma l’ufficio diocesano (tel. 0172.635989) aperto lunedì 9 - 12 e 14,30 - 17,30; mercoledì, giovedì, venerdì 9 - 12.

C’è da fare infine una precisazione cui tengono molto i responsabili dell’Ac diocesana: “I campi scuola diocesani per giovani, ragazzi e famiglie sono organizzati dall’Azione Cattolica di Fossano allo scopo di offrire un momento di crescita cristiana, di aggregazione, di riflessione. Non sono, quindi, giorni di semplice vacanza o di solo divertimento. Il nostro intento è quello di proporre dei campi che siano davvero un’esperienza formativa. Chiediamo quindi a chi vi parteciperà ed alle rispettive famiglie di impegnarsi perché questo avvenga”.