“Un agri-resort in mezzo alla natura. La nostra scommessa sul futuro”

I coniugi Bertolotti, titolari degli “Orti di nonna Domenica”, stanno per aprire “La tenuta di Santo Stefano”

Orti di Nonna Domenica

Tre anni e mezzo fa, nella primavera-estate 2017, debuttarono a Fossano gli “Orti di nonna Domenica”: 150 piccoli appezzamenti di 45 mq da coltivare in affitto in regione Santo Stefano. Era il primo tassello di un progetto di più ampio respiro ideato dalla famiglia Bertolotti (papà Roberto e mamma Paola Rinero con la figlia Giulia): un luogo in aperta campagna in grado di coniugare benessere, relax, tempo libero e vita sana.
Quell’oasi, con il tempo, è cresciuta e si è consolidata diventando una meta per le scuole (in visita alla fattoria didattica), una sede per l’estate ragazzi, una cornice ideale per le feste di compleanno o in famiglia e per l’acquisto di cibi prodotti in loco.
Il 2020 doveva essere l’anno di un passo ulteriore: quello dell’apertura di un locale per la ristorazione. Non è stato possibile, perché la pandemia ha bloccato tutto. Ma l’interruzione è stata soltanto temporanea. E in questi giorni è comparso il nuovo logo con il nome di quella che diventerà “La tenuta di Santo Stefano”.