Vaccini, “via dal Centro prelievi”

Serve una sede più adeguata come hub vaccinale fisso. L’Asl: “Traslocheremo alla Protezione civile”

Protezione civile hub vaccinale
La sede regionale della Protezione civile in via Mondovì è pronta per ospitare le linee vaccinali dell'Asl

Pur essendo la quarta per numero di abitanti (24 mila) Fossano ha potuto disporre fino ad oggi soltanto di un punto di vaccinazione fisso all’interno del Poliambulatorio, con spazi e orari limitati e a rischio di assembramento.

Ora però c'è la promessa del Commissario Covid dell’Asl Cn1 Giuseppe Guerra. Anche Fossano avrà il suo nuovo “hub” vaccinale fisso. Sarà nella sede regionale della Protezione civile, che prenderà il posto dell’angusto e inadeguato centro di via Ospedale utilizzato fino a oggi anche per i prelievi.

L'annuncio è arrivato sabato dopo un acceso confronto con Antonio Miglio, presidente della Crf, che perorava la necessità e l'urgenza del trasferimento. Il trasloco è atteso a giorni, ma ancora senza data. Nel frattempo, la sede di via Mondovì ha scaldato i motori, sabato mattina, con le vaccinazioni dei primi quattro medici di base. Nel prossimo weekend, se arriveranno i vaccini, si aggiungerà anche lo staff di Medicinsieme, una volta superate le incomprensioni con l’Asl che hanno animato un piccolo “giallo”.

Servizio su "la Fedeltà" di mercoledì 14 aprile