I Magasine du Cafè celebrano l’Earth Day con un concerto “a pedali”

Oggi, giovedì 22 aprile, in tutto il mondo si celebra la Earth Day, la Giornata della Terra. E anche i Magasin du Cafè, band cuneese che ha molto a cuore i temi della natura e della sostenibilità, ha scelto di festeggiare questo giorno unendo musica, ambiente e ecologia.
E' stato pubblicata sul loro canale YouTube la loro versione di "Greensleeves", suonata in un bosco e alimentata interamente grazie ad una bicicletta.
Il concetto alla base di questa esperienza, probabilmente la prima di una lunga serie, è il rispetto per l’ambiente che ci circonda, la capacità di ascoltare il silenzio che sta alla base della musica e della loro poetica. “Le scenografie naturali sono da sempre le più adatte alla nostra musica. Il segreto è lasciarsi cullare dalle loro vibrazioni. Con questo progetto ambizioso restituiamo alla Natura le emozioni che ci attraversano in quel determinato luogo e momento: un vero e proprio dialogo tra uomo e ambiente", spiegano Davide Borra (fisarmonica), Alberto Santoru (basso e percussioni), Denny Bertone e Mattia Floris (chitarre). “Ci piace guardare alla sostenibilità come a un concetto a tutto tondo, che parli di ecologia ma anche della fusione con Madre Natura, in ogni suo aspetto.”