Un pomeriggio magico al parco del Maira

Continuano gli incontri di letture con Octavia

È stato un pomeriggio magico che ha fatto volare con la fantasia i tanti bambini che sabato 24 luglio hanno partecipato all’iniziativa “Come un libro. Piccolo festival tra libri, bimbi e natura nelle Terre di Mezzo di Octavia”. Dopo le tappe a Manta, Polonghera, Cardé e Scarnafigi, il festival (organizzato da Octavia e finanziato dalla Fondazione Crc) finalmente è arrivato sul sentiero del Maira di Vottignasco e Villafalletto, scenario ideale per immergersi in un mondo fiabesco.
A Vottignasco non sono serviti i libri per raccontare storie, perché da alcuni anni la Pro Votti ha ricreato un percorso incantato tra gnomi e personaggi delle favole la cui storia è riportata sui pannelli disseminati lungo il sentiero. Ad animare questo splendido pomeriggio hanno collaborato la Pro Votti, l’oratorio parrocchiale e il Comune. A Villafalletto l’incontro si è tenuto nel parco del Maira.
Gli appuntamenti del Piccolo festival tra libri proseguono sabato 31 luglio alle 17 al Santuario a Moretta con “Un po’ di magia con il Mago Sales” (in caso di maltempo nella tensostruttura). Domenica 1° agosto alle 17 nei giardini del Santuario della Noce, Villanova Solaro, appuntamento con “Di notte nel bosco”, con Paolo Tibaldi. Sabato 7 agosto alle 17 ritrovo nel Cortile del Comune a Revello “La mappa per l’Isola che non c’è” (in caso di maltempo Ala mercatale e portici del Comune).
Gli appuntamenti sono gratuiti ma è richiesta la prenotazione. Per informazioni: www.associazioneoctavia.com