Il futuro delle Case di riposo, un convegno

Organizzato dai Pensionati della Cisl fossanese, si svolgerà a Bene Vagienna: atteso anche l'assessore regionale Caucino

Palazzo Lucerna di Rorà aBene Vagienna

Il settore socio-assistenziale, alla luce dei fondi che giungono con il Piano nazionale di ripresa e resilienza e delle difficoltà emerse durante la pandemia di coronavirus e con particolare attenzione alle gestione delle persone affette da cronicità.

È il tema del convegno che i Pensionati della Cisl fossanese organizzano a Bene Vagienna: l’appuntamento è alle 9,30 di venerdì 5 novembre, a palazzo dei Nobili. Spiegano gli organizzatori: “Si parlerà di come gestire le cronicità domani tra Case di riposo e domicilio anche alla luce del Pnrr, del ripensare la filosofia delle strutture per anziani e guardare alla sostenibilità di un sistema tra rette spesso esorbitanti e servizi non sempre adeguati, della drammatica carenza di personale”.

Molti i relatori attesi: interverranno Paolo Tallone (Confcooperative Cuneo), Silvio Invernelli (presidente dell’associazione Case di riposo) e Angelo Vero (segretario provinciale dei Pensionati Cisl cuneesi). Saranno inoltre proiettate video-interviste a Monica Canalis (consigliere regionale), Chiara Caucino (assessore regionale) e Giampiero Piola (presidente del consorzio Monviso solidale).

L’ingresso è libero; sono necessarie mascherina e green pass.