Il Mago Zapotek torna a teatro con il “Magic show”

L’illusionista centallese salirà sabato 6 novembre sul palco di Dronero

Mago Zapotek

A teatro non si era più esibito dallo scoppio della pandemia. Il Mago Zapotek, il centallese Marco Occelli, tornerà a farlo sabato 6 novembre (ore 21) all’Iris di Dronero con la sua assistente Denise. Porteranno in scena magiche illusioni all’interno della rassegna di spettacoli “Sim Sala Blink” organizzata e promossa da Blink circolo magico. “La pandemia ci ha fermati quando stavamo per andare in scena a Centallo, al Nuovo Lux - racconta -. Era il 25 febbraio 2020. Da allora non ci sono state molte occasioni, se non all’aperto con le Estate ragazzi. Recentemente ci siamo esibiti alla festa di San Rocco di Bernezzo, non ancora a teatro. Speriamo di recuperare presto la data di Centallo. In ogni caso, non è stato un periodo sprecato. Abbiamo continuato a preparare allestimenti scenici per chi ce li richiedeva. E sfruttato il tempo a disposizione per mettere a posto la sede, in regione Madonna dei Prati, nella prospettiva di accogliere visitatori e laboratori”.

L’illusionismo è la meraviglia dell’impossibile che diventa possibile: oggetti che scompaiono, corpi che si dividono, alti virtuosismi che superano ogni immaginazione. Da una ventina d’anni è pane quotidiano per Marco Occelli. “La passione della magia mi accompagna da quando ero bambino - spiega -; a sei anni costringevo la mia famiglia a subire uno spettacolo di due/tre ore ogni anno al quale, immancabilmente, applaudivano sempre. Anche con il loro sostegno e supporto ho continuato a «magheggiare» in giro per l’Italia e ne ho fatto un mestiere”.

“Magic show” regala oltre 70 minuti di sorprese, risate ed emozioni ad un ritmo incalzante. Il biglietto di ingresso è unico al prezzo di 10 euro. È consigliata la prenotazione al numero 366.5397023 o consultando il sito web www.blinkcircolomagico.it. Al teatro è possibile accedere muniti di mascherina e Green pass.