Le luci di Natale

Grazie al contributo di InFossano e dei suoi associati. Luci per le strade, sul Castello e un grande albero di Natale in piazza Manfredi.

InFossano Luci E Albero
(foto Costanza Bono)

Dopo la forzata sobrietà del Natale 2020, torna a Fossano la cerimonia di accensione delle luminarie. Nella prima domenica di negozi aperti la città si è rivestita delle luci di Natale grazie al contributo di Infossano e dei suoi associati.
Vie della città illuminate, dunque, e piazza Manfredi "addobbata" con il maestoso albero di Natale della Pro Loco e video mapping a tema sul castello degli Acaja per avvicinarsi a un Natale che, si spera, possa essere all'insegna della serenità.
Il metaforico taglio del nastro è avvenuto domenica 28 novembre, primo giorno di apertura domenicale dei negozi, nell'ambito di una giornata contraddistinta dal ritorno del mercatino di beneficenza dei bambini e dallo spettacolo degli sbandieratori Principi d'Acaja in occasione dei primi 50 anni della pasticceria Giuffrida. Il sindaco Dario Tallone ha sottolineato l'importanza dell'illuminazione natalizia come luce che si infonde nelle persone dedicando il periodo del Natale di quest'anno alla collaboratrice dell'ufficio manifestazioni Stella Gramaglia, scomparsa la scorsa settimana.
Luci come rinascita, offerte dai commercianti ai cittadini come sottolineato dal presidente di InFossano Fabrizio Bogliotti che ha invitato i fossanesi ad acquistare in città i regali di Natale. Presente all'inaugurazione anche Giancarlo Fruttero che ha annunciato un maxischermo sul quale transiteranno messaggi promozionali e, soprattutto, spot contro la violenza sulle donne affinché non si limiti a un solo giorno l'anno la riflessione su un tema così importante.
La giornata di domenica, come sottolineato dall'assessore alle manifestazioni Donatella Rattalino, è il primo atto di un ricco calendario di appuntamenti dedicati sia ai più piccoli che ai grandi.

(foto Costanza Bono)