Bene dedica un pesco ai neonati

"Festa dell'albero", alla scuola primaria, con le famiglie dei bimbi venuti al mondo nel 2020 e 2021

Festa dell'albero a Bene Vagienna

Un albero crescerà insieme a loro. Nel pomeriggio dello scorso 30 novembre, nel cortile della scuola primaria di Bene Vagienna si è svolta la “Festa dell’albero”: vicino agli orti scolastici, è stato messo a dimora un pesco, dedicato alle bambine e ai bambini nati nel 2020 e nel 2021.

L’appuntamento con questa edizione della “Festa dell’albero”, iniziativa che da tempo viene proposta a Bene Vagienna, “valeva doppio”: sono stati infatti invitati non solo i neo-genitori dell’anno in corso come si fa abitualmente, ma anche le mamme e i papà dei bimbi venuti alla luce nel 2020, l’anno che la pandemia di Coronavirus ha condizionato più pesantemente.

All’evento, a cui hanno partecipato anche gli alunni di quinta della Primaria, è intervenuta la vicesindaco Rosaria Dogliani, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Per tutti gli alunni e bambini presenti - aggiunge -, si tratta sicuramente di un momento indelebile: divenuti grandi, si ricorderanno di questo pesco e di aver dato un contributo per migliorare il nostro territorio e l’ambiente che ci circonda”. I canti, i racconti e le poesie lette dagli alunni presenti hanno evidenziato a loro volta quanto sia importante il rispetto della natura.