Bene Vagienna, Marengo ci riprova

L'attuale capo della minoranza annuncia la presentazione di una lista per le prossime elezioni

Piero Marengo presenterà una lista per le prossime elezioni amministrative. Nell’anno in corso scade il mandato dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ambrogio, e l’attuale capogruppo dell’opposizione è pronto a scendere in campo. L’annuncio giunge in questi giorni, quando non è ancora noto se i cittadini della città augustea, come degli altri Comuni che devono eleggere il nuovo primo cittadino, saranno chiamati alle urne già in primavera.

Spiega Marengo: “Stiamo preparando una lista. Mancano ancora alcuni consiglieri, e cerchiamo dei candidati: l’importante è che non siano spinti da rancore verso l’Amministrazione comunale in carica, perché sarà importante amministrare e non litigare”.

Quanto al candidato sindaco, è possibile che lo stesso Marengo si faccia avanti. “Ma se c’è qualcuno della mia lista più valido, ancora meglio”, dice lui.

Candidatosi per la prima volta con Raffaele Dalmazzo - in seguito sindaco del vicino Comune di Lequio Tanaro -, all’ultima tornata elettorale Marengo si presentò come capolista e fu sconfitto dall’attuale sindaco Claudio Ambrogio.