L’Unitre di Fossano offre cultura

Che sia un laboratorio, una lezione, la presentazione di un libro o una gita, alla fine è sempre cultura: perché ogni volta si impara qualcosa di nuovo, con beneficio per la mente e, spesso, anche per il fisico. Lo sanno bene all’Unitre di Fossano che il 3 ottobre apre le iscrizioni al 41esimo anno accademico e che, come ci ha ben abituato, anche questa volta ha una proposta ricca e variegata.

Tra 22 corsi, 16 laboratori creativi, 3 laboratori sportivi e altrettanti di lingue, a cui si aggiungono gite, concerti e presentazioni di libri, gli associati possono imparare, riempire le giornate, stare in compagnia.

Perché se è vero che lo scopo dell’Unitre è “l’educazione permanente, non ci fermiamo al semplice concetto di apprendimento: questo è un luogo dove ognuno può riscoprire la propria identità e il piacere di stare insieme– ha ricordato il presidente Riccardo Stella durante la conferenza stampa di presentazione dell’anno accademico, organizzata nella sede di via Salita al Castello -, sede che ci è stata concessa in comodato d’uso gratuito dalla Fondazione Crf, che ringraziamo di cuore perché crede nel valore e nel ruolo dell’Unitre”.

Articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 21 settembre