La Polizia contro la violenza sulle donne

Du eventi anche a Cuneo, organizzati dalla Questura: è l'occasione di scoprire strumenti legali e tecniche di autodifesa

La Questura di Cuneo

Appuntamenti anche a Cuneo, organizzati dalla Questura, nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere dal titolo “Questo non è amore”, che punta a “informare, sensibilizzare ed aiutare i cittadini a far emergere eventuali situazioni di violenza di genere nonché affermare, contestualmente, il valore dei propri diritti e della dignità di ogni persona”.

Alle 20,30 di giovedì 24 novembre, nella la Sala gruppo sportivo Anps al numero 10 di via Felice Cavallotti, si svolgerà un incontro aperto al pubblico, in collaborazione con il comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli avvocati, su “profili e strumenti legali per contrastare la violenza sulle donne”. Al termine, istruttori della Polizia di Stato mostreranno alcune tecniche di autodifesa.

Il giorno successivo, venerdì 25 novembre, verrà allestito in piazza Galimberti un “punto informativo” in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo e le associazioni della Rete antiviolenza. A partire dalle 10, esperti saranno disponibili per fornire informazioni sempre su temi che riguardano prevenzione e contrasto alla violenza di genere. L’iniziativa viene proposta nell’ambito della rassegna “8 marzo è tutto l’anno - Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.