L’Oratorio di Bene “in marcia” per la pace

L'Oratorio di Bene Vagienna in marcia per la pace

Hanno sfilato per le vie di Bene Vagienna lo scorso 27 gennaio un centinaio di bambini e circa trenta animatori dell’Oratorio, invocando a gran voce la pace: la manifestazione fa parte di tante altre iniziative e riflessioni sulla pace che i partecipanti stanno affrontando all’Oratorio seguendo il percorso dell’Azione cattolica ed è coincisa con il Giorno della memoria, assumendo un significato ancor più profondo.
I piccoli, tra gli sguardi incuriositi ed attenti di tante persone, hanno partecipato alla marcia con entusiasmo scandendo slogan e innalzando i tanti cartelloni colorati che avevano preparato negli incontri precedenti; nei giardinetti pubblici ha avuto luogo il momento conclusivo del corteo con il lancio di polveri colorate sui bambini a rappresentare le sfumature variegate della bandiera della pace.
Una buonissima cioccolata calda servita con i biscotti ha infine riscaldato i manifestanti, che hanno sfidato in nome della pace il freddo del pomeriggio.
Dagli organizzatori dell’evento un “grazie all’agente di Polizia locale e ai volontari della Protezione civile di Bene Vagienna che hanno accompagnato il corteo”.

mgb