Fitwalking, dieci lezioni per imparare l’arte del camminare bene

Manifestazione promossa dal Fitwalking center Fossano Atletica 75
Manifestazione promossa dal Fitwalking center Fossano Atletica 75 (giugno 2015)

Il Fitwalking center Fossano Atletica 75 propone un corso di cammino. La riunione informativa si svolge martedì 7 marzo alle 18,30 sulla pista dei atletica in viale della repubblica, a Fossano. “Il fitwalking”, l’arte del camminare bene, è un’ attività sportiva facile da praticare, adatta a uomini e donne di tutte le età. Un semplice gesto come quello del cammino, fatto in maniera appropriata, con costanza e all’aria aperta, è un toccasana che apporta molteplici benefici: è un ottimo antistress contro l’ansia e la depressione, combatte l’ipertensione e il diabete e previene le malattie cardiovascolari, mantiene tonico il tono muscolare e favorisce il dimagrimento, ci permette di riprendere a pieno la vitalità persa durante i lockdown forzati dovuti alla pandemia di Covid-19.

Il corso si sviluppa in dieci lezioni della durata di 1 ora due volte la settimana suddiviso in due cicli, “Basic”, apprendimento della tecnica, e “Perfect”, perfezionamento pratico con apprendimento di tecniche di allenamento di base. Verranno anche effettuati due test sulla funzionalità cardio-circolatoria. L’obiettivo del corso “Metodo Maurizio Damilano” è quello di acquisire una corretta tecnica di cammino. Gli istruttori autorizzati Fitwalking e Fidal sono in grado di rispondere a ogni esigenza in fatto di cammino, prepararvi e consigliarvi su qualsiasi distanza vogliate affrontare, dalla camminata serale per mantenervi in forma a mete più impegnative!

Per qualsiasi informazioni e iscrizioni si possono contattare direttamente gli istruttori: Mario Aragno 340.8489207, Beppe Mazza 347.2754185, Cristina Rossotto 333.7362991, Lucia Panero 335.5236427, Vito Samà 347.4493790.