Il Fitwalking center Fossano Atletica 75 propone un corso di cammino. La riunione informativa si svolge martedì 7 marzo alle 18,30 sulla pista dei atletica in viale della repubblica, a Fossano. “Il fitwalking”, l’arte del camminare bene, è un’ attività sportiva facile da praticare, adatta a uomini e donne di tutte le età. Un semplice gesto come quello del cammino, fatto in maniera appropriata, con costanza e all’aria aperta, è un toccasana che apporta molteplici benefici: è un ottimo antistress contro l’ansia e la depressione, combatte l’ipertensione e il diabete e previene le malattie cardiovascolari, mantiene tonico il tono muscolare e favorisce il dimagrimento, ci permette di riprendere a pieno la vitalità persa durante i lockdown forzati dovuti alla pandemia di Covid-19.
Il corso si sviluppa in dieci lezioni della durata di 1 ora due volte la settimana suddiviso in due cicli, “Basic”, apprendimento della tecnica, e “Perfect”, perfezionamento pratico con apprendimento di tecniche di allenamento di base. Verranno anche effettuati due test sulla funzionalità cardio-circolatoria. L’obiettivo del corso “Metodo Maurizio Damilano” è quello di acquisire una corretta tecnica di cammino. Gli istruttori autorizzati Fitwalking e Fidal sono in grado di rispondere a ogni esigenza in fatto di cammino, prepararvi e consigliarvi su qualsiasi distanza vogliate affrontare, dalla camminata serale per mantenervi in forma a mete più impegnative!
Per qualsiasi informazioni e iscrizioni si possono contattare direttamente gli istruttori: Mario Aragno 340.8489207, Beppe Mazza 347.2754185, Cristina Rossotto 333.7362991, Lucia Panero 335.5236427, Vito Samà 347.4493790.