Sant’Albano, una “Lumaca d’oro” che parla al cuore della gente

Consegnata dal sindaco Giorgio Bozzano a Franco Graglia il giorno della fiera

Con la consegna della terza “Lumaca d’oro” a Franco Graglia vicepresidente del Consiglio della Regione Piemonte, il sindaco Giorgio Bozzano ha dato il via alla Fera ed Sant’Alban, manifestazione che esalta le eccellenze del territorio.
Il sindaco nel consegnare l’ambito riconoscimento ha ringraziato Graglia “perché è sempre presente. Lo sentiamo davvero vicino al nostro territorio e non perde occasione per dimostrare quanto tiene a noi. Grazie Franco!”.
“Non me lo aspettavo – ha detto Graglia – e vi ringrazio davvero di cuore. È con grande piacere che ritiro questo riconoscimento in questa bella giornata in cui vengono premiate tante persone che fanno tanto per il territorio. Non è retorica. Non l’ho mai fatta, tanto meno da quando il 30 ottobre del 2019, dopo un forte mal di pancia, i medici mi diedero 24 ore di vita. Sono uscito da quel periodo difficile, anche grazie a mia moglie e alla mia famiglia, imparando che ogni giorno è importante e che se sono ancora vivo è perché ho una missione da compiere per gli altri e per il mio Paese. Il mio motto è di essere utile nella vita, ed è un dovere per chi come me ha un ruolo in politica. Vi voglio bene”.
Al termine della cerimonia delle premiazioni la festa ha preso il via tra stand e bancarelle, un giro in carrozza e il pranzo del bollito.

La cronaca della festa su la Fedeltà di mercoledì 15 marzo