La Sagra delle quaquare fa il tutto esaurito

Gli appuntamenti continuano nel fine settimana con la Festa del volontariato, la Quaquara d'oro e il raduno delle auto d'epoca

primo piano di due ragazzi con la parrucca rosa e gialla e blu e in mano un bicchiere di birra
Foto di Giulia Filippi

Un cinquantesimo di successo. Anche questa volta la giovane e dinamica Pro loco di Genola è riuscita, grazie al sostegno del Comune e di tanti volontari a regalare, a genolesi e non, una splendida festa patronale. Nemmeno la pioggia battente degli ultimi giorni ha frenato la partecipazione alle varie serate, collezionando un “tutto esaurito” dietro l’altro.

Il calendario della 50ª Sagra delle quaquare continua. Sabato 27 maggio l’Amministrazione comunale, in segno di gratitudine per l’impegno profuso a favore della comunità genolese, invita alla Festa del volontariato. Momento dedicato a coloro che danno prova di dedizione e disponibilità al servizio del prossimo. Dopo la messa delle 18, dedicata ai numerosi gruppi di volontari del territorio, tutti al Palaquaquara dove sarà consegnata all’ex parroco don Marco Tomatis la Quaquara d’oro 2023, seguirà la cena alle 20,30. L’Amministrazione comunale non poteva non donare la Quaquara d’oro al suo ex parroco come segno dell’affetto, della riconoscenza e del legame che sempre resterà vivo e forte nel cuore della comunità. Un modo per riaverlo nuovamente, almeno per un giorno, tutto per sé.

Domenica 28 maggio sperando in una domenica di sole ritorna a Genola il Raduno delle auto retrò. Alle 8,30 ritrovo in piazza Tapparelli per le iscrizioni e la colazione, 10,20 partenza verso Savigliano per l’aperitivo, alle 12 rientro a Genola per la benedizione e il pranzo alle 13 a “Il teatro della carne”. Prenotazioni entro il 24 maggio su WhatsApp della Pro loco 353.4540107.

La cronaca su la Fedeltà di mercoledì 24 maggio