La nuova avventura di Transformer a I Portici

Domenica e lunedì Cinema in festa, i film a 3,50 euro

Transformer

Nelle tre sale del cinema I Portici di Fossano continua anche a giugno la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte con i film del momento. La sala aderisce inoltre all'iniziativa Cinema in festa grazie alla quale lunedì e martedì si potranno pagare i biglietti solo 3,50 euro.

La programmazione dei prossimi giorni

"Spider-man: across the Spider-verse" di Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Sequel del film di animazione del 2018 Spider-Man – Un nuovo universo, Spider-Man Across the Spider-Verse prosegue la storia di Miles Morales, alle prese con un multiverso pieno di pericoli e di altri uomini-ragno simili a lui. La nuova avventura della saga metterà al centro la relazione tra il protagonista e Gwen Stacy: i due partiranno infatti per un’avventura ricca di azione e nemici da affrontare.

"Transformer - Il risveglio" di Steven Caple Jr. Bologna, 1858. Sul mondo dei Maximals, robot con la forma di animali terrestri, giunge il divora pianeti Unicron, in cerca della chiave di transcurvatura. I Maximals però fuggono portandola con sé, impedendogli così di liberarsi. Il transformers Scourge, al servizio di Unicron, è però sulle loro tracce… Nella New York del 1994, nel mentre, l’ex soldato Noah Diaz e la brillante archeologa Elena Wallace navigano difficoltà personali e soprattutto professionali, che li portano, in modo diverso, a scoprire l’esistenza dei Transformers. Per questi ultimi la chiave di Transcurvatura sarebbe il solo modo di ritornare sul pianeta nativo di Cybertron, ma la minaccia di Unicron è troppo grande per correre dei rischi.

"La sirenetta" di Rob Marshall. La figlia di re Tritone, Ariel, si innamora di un bel principe che ha salvato da un naufragio. È decisa a rivederlo ma per farlo dovrà visitare la terra ferma e l’unica che può aiutarla è la strega dei mari, Ursula. Remake in live action, in versione musical, del celebre film Disney ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen.

"Free climbing Iran" di Francesca Borghetti. Nasim Eshqi, iraniana, e Francesca Borghetti, italiana, si scrivono via chat dall’Iran all’Italia. Si sono messe in contatto dopo che Francesca ha letto di lei come l’unica donna capace di aprirsi delle vie sulle montagne dell’Iran. Francesca vorrebbe raccontare la storia di Nasim al mondo e per farlo si pone delle questioni di rappresentazione: può ritrarla senza velo? La risposta di Nasim è chiara: fuori dal suo Paese islamico, l’Iran, sì. E allora la regista attinge al suo repertorio di foto private, dalle quali si evince un percorso di evoluzione impervio e anticonformista.

Ecco i film in programma da venerdì 9 a lunedì 12 giugno nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.

Venerdì 9 giugno: Transformer - Il risveglio (ore 21); Free climbing Iran (ore 21); Spider-man: across the Spider-verse (ore 21).
Sabato 10 giugno: Transformer - Il risveglio (ore 18-21); Spider-man: across the Spider-verse (ore 18-21); La sirenetta (ore 18-20,45).
Domenica 11 giugno: Transformer - Il risveglio (ore 16-18,30-21); La sirenetta (ore 16-18,30-21); Spider-man: across the Spider-verse (ore 16-18,30-21).
Lunedì 12 giugno: La sirenetta (ore 18-20,45); Spider-man: across the Spider-verse (ore 18-21). Transformer - Il risveglio (ore 18-21)
Martedì 13 giugno: chiuso per riposo.
Mercoledì 14 giugno: chiuso per riposo.
Giovedì 15 giugno: chiuso per riposo.

Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.