Doppia soddisfazione per il regista Daniel Daquino

Il suo corto “Benzina” è in finale al GLocal Film Festival a Torino e al Bsff di Bruxelles

Villa Benzina Daquino Daniel Cortometraggio01

Sono ben due i concorsi che vedono alle fasi finali il cortometraggio del regista villafallettese, costigliolese di origine, Daniel Daquino.
Il suo “Benzina”, prequel di “Osmosi”, con Carolina Crescentini e Riccardo De Filippis è giunto alle fasi finali del GLocal, il festival torinese dedicato ai cortometraggi. Se a Torino, Daquino gioca in casa, la grande soddisfazione arriva dall’estero: Benzina è stato selezionato tra i 45 finalisti della 27ª edizione del Bsff, il Brussels Short Film Festival, scelto tra oltre 3.000 pellicole candidate.
Il corto di Daquino sarà dunque proiettato a Torino, nell’ambito di GLocal Film Festival, sabato 23 marzo al cinema Massimo di Torino, mentre il giorno successivo, alle 19 saranno proclamati i vincitori. A Bruxelles invece il Festival andrà in scena dal 24 aprile al 4 maggio prossimi.
“Quella di Bruxelles è stata davvero una bella sorpresa - ha commentato Daquino -. Essere scelti in un contesto internazionale di prestigio come il Bsff tra oltre 3.000 film in concorso è una grande emozione”.