Chiude il dormitorio Caritas

Il dormitorio, ospitato in palazzo Burgos, chiude per consentire l’ampliamento del “Fossano Musica”; la Caritas cerca nuovi locali per riaprire il servizio

Il dormitorio maschile Caritas di via Bava chiude temporaneamente, perché il Comune ha bisogno di destinare i locali alla Fondazione Fossano musica, sempre più allo stretto nei locali in cui è stata costretta ad operare in questi anni. “Da quest’anno non abbiamo più accettato richieste di accoglienza - spiega il direttore Caritas Nino Mana - perché il Comune ci ha chiesto di lasciar liberi i locali entro gennaio. Ho avvisato il Consorzio Monviso solidale perché, in caso di emergenza, intervengano con i loro servizi; in queste settimane il meteo è stato particolarmente clemente, ma se la situazione peggiorasse bisognerà trovare delle alternative”.

Ora la Caritas sta cercando un nuovo locale per riaprire il servizio. Il direttore lancia un appello ai privati proprietari di alloggi. Serve un alloggio ampio (5-6-7 stanze - va previsto anche lo spazio per la famiglia dei custodi) in una casa autonoma (non un condominio). Chi fosse interessato o volesse avere maggiori può telefonare alla Caritas; mattino 0172.62914; pomeriggio (0172.634778).

 

Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 14 gennaio