Fossano, gli Istituti superiori si presentano

Sabato 14 gennaio, la giornata di "scuole aperte" dedicata a ragazze e ragazzi di terza media

Una nuova giornata di “scuola aperta”, a Fossano, per gli studenti di terza media che devono scegliere l’istituto superiore cui iscriversi. Sabato 14 gennaio, presenteranno la loro offerta formativa il liceo Ancina, l’istituto Vallauri, il Cnos Fap e l’Agraria. Ragazze e ragazzi potranno visitarli con le famiglie.

All’Ancina “porte aperte” dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ad intervalli di mezz’ora, verranno presentati i tre corsi disponibili (Scientifico, Linguistico e Scienze umane); ogni presentazione sarà ripetuta per quattro volte (Scientifico alle 9, Linguistico alle 9,30, Scienze umane alle 10; alle 10,30 si riparte con Scientifico e così via).

Al Vallauri l’appuntamento è dalle 9,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30. Sono numerosi i corsi disponibili all’istituto di via San Michele, da cui dipendono anche l’ex Ragioneria e il liceo delle Scienze applicate.

Al Cnos Fap “porte aperte” dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18. Anche in questo caso, l’offerta formativa è molto ricca; è pensata soprattutto per chi, ottenuto il diploma, vuole entrare subito nel mondo del lavoro.

In frazione Cussanio c’è l’Agraria, scuola che dipende dall’istituto Umberto I di Alba. Sempre nella giornata del 14 dicembre, sarà possibile visitarla dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.