Fossano
stampa

«Mister Fisco» parla fossanese

Ha vissuto a Fossano ed ha sposato una fossanese il nuovo direttore dell’Agenzia dell’Entrate Antonino Maggiore, indicato ieri (venerdì) durante il Consiglio dei Ministri 

«Mister Fisco» parla fossanese

Ha origini friulane ma ha vissuto a Fossano ed ha sposato una “fossanese doc” il nuovo direttore generale dell’Agenzia delle Entrate, Antonino Maggiore, indicato ieri durante il Consiglio dei ministri a capo della “macchina del fisco” in sostituzione di Ernesto Maria Ruffini. 

Antonino Maggiore è infatti il marito di Carla Bertolino; i genitori, Giuseppe e Maria (e successivamente la sorella Anna Maria) hanno gestito a lungo la “Ciapaseria d’ la Ciota". Al funerale di mamma Maria, morta il 7 luglio scorso, era presente una significativa rappresentanza di comandanti della Guardia di Finanza in segno di vicinanza al collega Nino Maggiore. 

È la prima volta che la guida dell’Agenzia delle Entrate viene affidata a un generale della Guardia di Finanza. Antonino Maggiore, 58 anni, plurilaureato (giurisprudenza, scienze politiche e il doppio titolo in scienze della sicurezza economico-finanziaria e un master in diritto tributario) dal luglio 2014 ha ricoperto l’incarico di Comandante regionale delle Fiamme Gialle prima in Friuli Venezia-Giulia, poi in Veneto.

Nel corso della carriera ha ricoperto numerosi incarichi di comando, in reparti operativi e di istruzione, ed un incarico di staff. Una volta presi i gradi di Capitano Maggiore è stato Comandante di Compagnia Allievi presso la Scuola di Sottoufficiali di Cuneo e poi Comandante della Compagnia di Imperia fino ad approdare, da Maggiore e Tenente Colonello, nella Polizia Tributaria di Palermo e di Torino. Nino Maggiore è stato tra l’altro insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica, della medaglia d’oro al merito di lungo comando, della croce d’oro per anzianità di servizio e della medaglia Mauriziana.

Approfondimento su La Fedeltà di mercoledì 22 agosto 2018

«Mister Fisco» parla fossanese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento