Piccoli comuni
stampa

A Sant'Albano una nuova casa per i bambini dell'oratorio

Un progetto da 112.500 euro da sostenere con un contributo

Parole chiave: sant'albano (248), oratorio (8), nuovo (12)
A Sant'Albano una nuova casa per i bambini dell'oratorio

Una casa luminosa, allegra e accogliente per i bambini di Sant’Albano. È il progetto “Oasi felice” a cui aspira la parrocchia per quei ragazzini che frequentano l’oratorio. E ormai sono tanti. Oltre cinquanta ogni settimana animano i locali (quelli in via Roma) ormai vecchi e obsoleti e sicuramente troppo piccoli. 

Il nuovo oratorio che nascerà in via Vallauri nei locali adiacenti alla canonica raddoppia lo spazio. Sono previsti a piano terra 200 mq di divertimento senza barriere architettoniche realizzati in due lotti e un ampio cortile.

Il progetto costerà 112.500 euro di cui già il 50% della spesa è coperto grazie al contributo delle Fondazioni. Ad oggi mancano ancora 56 mila euro, da qui l’appello della parrocchia a donare.

"C’è bisogno dell’aiuto di tutta la comunità - dice il parroco don Roberto Fontana - ognuno darà quello che può, ma una donazione in questo momento è un gesto concreto che può aiutarci a raccogliere quello che manca. Anche il ricavato della lotteria di Natale, che l’oratorio organizza tutti gli anni in questo periodo, servirà a sostenere questo progetto. I bambini di Sant’Albano, i nostri bambini, sognano di poter giocare nella loro piccola «oasi felice» e tutta la parrocchia sogna con loro. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per realizzare il loro sogno”.

È possibile donare in diversi modi: acquistando i biglietti della lotteria di Natale dell'Oratorio, in vendita presso la cartoleria Tomatis, il market Betto e Dolcemondo; con un bonifico sul c/c bancario presso BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura, codice iban IT06S0883346820000010113732 Parrocchia “M.V. Assunta” – Oratorio (causale "Un nuovo oratorio a Sant’Albano"); con una donazione online con carta di credito, visitando il sito www.oratorionuovo.it .

Articolo su la Fedeltà in edicola mercoledì 4 dicembre

 

A Sant'Albano una nuova casa per i bambini dell'oratorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento