Piccoli comuni
stampa

Genola, rubati due trattori in una settimana

Il furto da Mondino trattori è stato registrato dalle telecamere

Parole chiave: genola (242), furto (23), trattori (4)
Genola, rubati due trattori in una settimana

“Allarme furto trattori” è il tam tam che da alcune ore gira sul Whats App del gruppo di San Lorenzo (frazione di Fossano) per mettere in guardia gli imprenditori agricoli. 

A far scattare l’allarme è stato il furto di un trattore avvenuto nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 aprile nella cascina di Tommasino Abrate in zona Santa Maria. Poco prima i ladri (si presume gli stessi ma non se ne ha la certezza) erano stati messi in fuga dalla casina di Marengo all’Apparizione.

Ma il primo colpo risale alla settimana precedente, la notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 aprile, dal rivenditore Mondino trattori di Genola. Alle 2.05 di notte i ladri, due forse tre, hanno rotto il lucchetto e rubato un trattore New Holland  nuovo di fiamma. “Abbiamo le registrazioni - dice il titolare - da cui risaliamo all’ora esatta del furto e che permettono anche di vedere abbastanza distintamente uno dei ladri. Sappiamo che si sono diretti verso Fossano, ma poi se ne sono perse le tracce. Speriamo che i Carabinieri riescano almeno a trovare il mezzo, anche perché non siamo assicurati”. Il valore di un trattore di questa tipologia si aggira sugli 80 mia euro.

Siamo preoccupati - sottolinea il vicesindaco Renzo Tosco imprenditore agricolo con un’azienda in zona Santa Maria -. Sembra che la nostra zona sia stata presa di mira e purtroppo perdere un trattore per le nostre aziende è un danno molto pesante, visto i costi. I Carabinieri stanno seguendo le indagini che speriamo si concludano almeno con il ritrovamento dei mezzi”.

Genola, rubati due trattori in una settimana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento