Luca Gemello portiere di riserva del Torino

Oggi (26 dicembre) a Torino nella sfida con l’Empoli; sabato scorso era già in panchina a Reggio Emilia nella partita pareggiata con il Sassuolo

Luca Gemello, 18 anni, fossanese, oggi (26 dicembre) gioca la sua seconda partita come portiere di riserva nella squadra del Torino in serie A: sarà in panchina nella sfida con l’Empoli a Torino (Stadio Olimpico Grande Torino), alle 18. Un bel regalo di Natale per Luca e la sua famiglia! Gemello, portiere appena diciottenne, era già stato convocato per la trasferta di sabato scorso a Reggio Emilia contro il Sassuolo per ricoprire il ruolo di terzo portiere; il titolare Salvatore Sirigu, infatti, si è infortunato durante il derby con la Juventus e tra i pali c’è Salvador Ichazo.
Era dai tempi di Sandro Cois che Fossano non aveva più un calciatore in serie A.
Luca milita stabilmente come portiere titolare nella Primavera del Toro; nel maggio 2017 aveva partecipato con la Nazionale Under 17 ai Campionati Europei categoria Allievi in Croazia, mentre nel giugno scorso era stato convocato con la nazionale di calcio Under 18 ai Giochi del Mediterraneo.