Antonio Aimar, il fossanese che racconta le auto

Foto di Motor1.com Italia

“Io sono cresciuto con la passione per le macchine. E con le macchine ci volevo lavorare. Ma non le volevo disegnare o aggiustare, io le macchine le volevo raccontare”. Ed è proprio ciò che fa oggi Antonio Aimar, fossanese “di San Sebastiano” – ci tiene a sottolineare – che ora è uno dei giornalisti di auto del canale web Motor1.com Italia, dove è approdato grazie ad un talent.
La passione per le auto è un affare di famiglia: “tutta colpa” del papà Massimo che al piccolo Antonio ha comprato trattorini, modellini, poi un go kart e ancora un quad. Da lì “la mia esistenza è stata tutta incentrata sulle auto – racconta Antonio -. Mi piaceva guardarle, riconoscerle, distinguere i motori, ascoltare il loro suono. Quando a 18 anni ho preso la patente mi sono sentito realizzato”. Classe 1997 Antonio si è diplomato al Liceo Ancina di Fossano, ha iniziato un percorso universitario poi interrotto e ha iniziato a lavorare con le auto, come venditore. “Ma non era ancora la mia strada, io volevo altro, mandavo
curriculum e domande ma se ricevevo risposte erano negative. Stavo per declassare il lavoro dei miei sogni, rassegnandomi a farlo diventare un hobby”. E poi? “E poi è arrivato il talent di Motor1 Italia, YouTester”.

Articolo completo su La Fedeltà di mercoledì 20 gennaio