Vandali a Villafalletto: rovinato l’asfalto dal cimitero

Il sindaco Sarcinelli: partirà una denuncia per deturpamento della cosa pubblica

Asfalto Danneggiato Villafalletto
"Ci risiamo! I vandali sono tornati a colpire" il sindaco di Villafalletto Giuseppe Sarcinelli ha raggiunto l'esasperazione. Solo poche settimane fa alcune persone avevano rotto la bacheca in legno della Confraternita della Nera e ora sono tornati a colpire danneggiando l'asfalto, appena realizzato, del parcheggio del cimitero: "I nuovi barbari sono riusciti anche a profanare la sacralità del nostro Cimitero divertendosi facendo testa coda con le auto sul piazzale appena riasfaltato. In ogni caso, gli ostrogoti saranno individuati e possono starne certi, dopo il risarcimento dei danni, saranno denunciati per deturpamento della cosa pubblica, atti vandalici (reclusione da tre mesi a sei anni), schiamazzi notturni (tre mesi di reclusione)".
Non intende lasciare correre Sarcinelli che ha chiesto alle autorità competenti di visionare le videocamere della zona per trovare il o i colpevoli e procedere con la denuncia.
La scoperta del danneggiamento risale a mercoledì mattina da parte dei cantonieri. L'asfalto era stato realizzato solo il 13 marzo e, spiega Sarcinelli: "con i testa-coda è stato rovinato tutto il lavoro fatto. L'asfalto ora è sgranato e occorrerà di nuovo levigarlo. Chiederemo alla ditta che ha eseguito i lavori in che modo sarà possibile procedere, ma in ogni caso questo avrà un costo. Chi lo ha danneggiato dovrà assumersene la responsabilità e pagare i danni".