Grande concerto degli alunni della Media Sacco Boetto

Con il tradizionale concerto natalizio l’indirizzo musicale della scuola media Sacco Boetto ha offerto un saggio dell’elevato livello raggiunto in questi 25 anni di attività. 

Martedì 23 dicembre l’indirizzo musicale della scuola media Sacco Boetto, con il tradizionale concerto natalizio, ha offerto un saggio dell’elevato livello raggiunto in questi 25 anni di attività.

La palestra dei Salesiani, per quanto ampia, non ce la fa più a contenere il numeroso pubbico che da anni gremisce il locale in occasione dell’evento: del resto il concerto è davvero. Molto piacevoli, oltre ai brani musicali, anche i canti, eseguiti dal coro diretto dall’insegnante Livia Burdese. Tra i musici anche alcuni ex allievi (molti presenti anche tra il pubblico) a dimostrazione del senso di appartenenza alla scuola, a cui i ragazzi continuano a sentirsi legati anche quando si termina il ciclo di studi. Lo ha fatto notare il coordinatore dell’indirizzo musicale, Ugo Fea, che martedì sera si è trasformato in “tuttofare” (ha allestito le scenografie con l’aiuto di altri insegnanti, ha organizzato, supervisionato e coordinato le prove e, infine, ha ottimamente presentato la serata). L’evento è stato anche l’occasione per la consegna, da parte della dirigente Maria Paola Longo, delle borse di studio agli allievi dell’indirizzo musicale più “meritevoli” e di altre borse di studio della scuola Sacco Boetto Paglieri.

 

Sul numero de La Fedeltà di mercoledì 7 gennaio 2015 i nominativi dei premiati e altre informazioni sul concerto