I Frati Cappuccini riaprono la chiesa e lanciano un appello

La messa della Vigilia di Natale alle 17

chiesa dei frati Cappuccini a Fossano

Hanno riaperto oggi, sabato 19 dicembre, i battenti della chiesa con il tradizionale presepe, e con tutta la loro voglia di esserci per e con la gente, i frati Cappuccini di Fossano. Da metà novembre infatti, il covid-19 ha bussato per la seconda volta alla loro porta, costringendoli ad uno stop forzato delle loro attività e dei contatti con l’esterno.  “Approfittiamo di questo momento di riapertura - dice padre Tonino, superiore del Convento - per ringraziare sentitamente quanti ci hanno aiutato in questo lungo periodo difficile (a cui si è inoltre aggiunta la morte di padre Angelo Colla). Noi, pur non potendo celebrare per i fedeli, ci siamo però regolarmente incontrati come comunità a pregare per tutti”.
Una vicinanza con i fedeli che ora riprenderà anche con le messe in presenza, alle ore 17 il 24 dicembre, Vigilia di Natale, e alle ore 20 nei giorni festivi, oltre alle due messe quotidiane, nei giorni feriali, alle 7.30 e alle 17.
Purtroppo, questo periodo di isolamento ha messo in ulteriore difficoltà i frati nell’affrontare alcune grosse spese di gestione della loro struttura abitativa, soprattutto quelle del riscaldamento. Per questo chi desidera aiutarli può farlo attraverso un bonifico sul conto intestato a “regolare provincia frati Cappuccini Piemonte”, IBAN IT12 Y 06170 46320 00000 1544297.